ABOUT US

Nel 2012 alcuni musicisti umbri provenienti da esperienze diverse, formano questa band che vuol essere un tributo a Carlos Santana, uno dei più grandi chitarristi del panorama musicale mondiale.
Con il suo inconfondibile sound rappresentato da ritmi e melodie assolutamente unici, Santana è riuscito a mescolare generi diversi quali il blues, la salsa, il rock, il fusion e il jazz.
Il repertorio che l'ABRAXAS propone è quindi completamente dedicato alla straordinaria musica del chitarrista messicano, con i suoi brani più rappresentativi che vanno dagli anni ‘60 fino ad oggi, passando per l’album “Supernatural”, l’album che ha fatto conoscere la sua filosofia musicale alle nuove generazioni e che gli ha consentito di vincere 9 Grammy Awards.
Gli arrangiamenti sono fedeli a quelli con i quali Carlos Santana si presenta oggi ai grandi appuntamenti e la formazione è composta da 11 musicisti, con una sezione ritmica (drums, congas, timbales), una sezione fiati (sax, tromba e trombone), oltre a basso, piano, hammond, voce e chitarra.

 

© 2018 by Abraxas Band   

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now